27 Aprile 2024 22:37

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:37

Imperia: la Lega contesta le affermazioni di “Non una di meno” su monsignor Suetta. “Si oltraggia la legalità e l’impegno di un vescovo in prima linea”

In breve: La polemica riferita alle considerazioni sul Vescovo Suetta a margine del flash mob di venerdì pomeriggio al Raduno delle Vele d'Epoca
Attaccare l’impegno di S.E. Monsignor Antonio Suetta vuol dire oltraggiare la legalità e l’impegno di un vescovo che sta in trincea in prima persona”. Lo dice in una nota Antonio Federico, segretario della Lega in provincia di Imperia, a seguito delle considerazioni dell’Associazione “Non una di meno”, contenute in una nota legata al flash mob messo in atto ieri pomeriggio al Raduno delle Vele d’Epoca di Imperia. 

La polemica riferita alle considerazioni sul Vescovo Suetta a margine del flash mob di venerdì pomeriggio al Raduno delle Vele d’Epoca

“Non una di meno”, riferendosi al vescovo Suetta, aveva scritto: “dal suo piedistallo appoggia un governo fascista e razzista, fa proclami su aborto ed eutanasia, pretende di criticare i funerali che non gli piacciono e dimentica l’umanità che invece molte di noi mettono nel combattere l’ennesimo prodotto di questo tipo di società che non vogliamo, la frontiera”.
Scrive ancora Antonio Federico della Lega: “Invece di raccomandare senza criterio una carità scaricata sulle spalle degli altri, invitiamo i (pochissimi) protagonisti dell’assurdo flash mob a margine delle Vele d’epoca a Imperia – giovani radical chic, figli della upper class locale – a mettersi in gioco in prima persona.
Vorremmo vederli, accanto al nostro vescovo, mentre si rimboccano le maniche per contrastare, anziché favorire, la barbarie di un’accoglienza non regolamentata, che incoraggia violenza, delinquenza e sfruttamento. Noi saremo sempre dalla parte di chi, come Monsignor Suetta, esprime il proprio pensiero in modo onesto e capace, cercando una prospettiva migliore per la nostra società.”
 

Condividi questo articolo: