28 Aprile 2024 02:40

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 02:40

Imperia: saltano corse dei bus a Piani. “Isolati a causa di un servizio inesistente”. Lo sfogo di una mamma. “Paghiamo l’abbonamento e non possiamo usufruirne”

In breve: Una problematica, quella delle corse che saltano, più volte sollevata dagli utenti del trasporto pubblico locale, gestito da Riviera Trasporti, specialmente nelle tratte che interessano le vallate e le frazioni.

“Non ne possiamo più”. Questo lo sfogo di una residente di Piani, Alessandra Giuliani, che, per l’ennesima volta, si è trovata ad attendere invano un bus per più di un’ora. 

Una problematica, quella delle corse che saltano, più volte sollevata dagli utenti del trasporto pubblico locale, gestito da Riviera Trasporti, specialmente nelle tratte che interessano le vallate e le frazioni.

Imperia: saltano bus a Piani. “Isolati a causa di un servizio inesistente”

“Vorrei rendere noto ancora una volta il problema dei disservizi lungo le linee dei bus che dovrebbero servire Piani – spiega Alessandra Giuliani a ImperiaPost – quando si ha necessità di prendere il bus, si va alla fermata e bisogna sperare che passi. Purtroppo, però, la maggior parte delle volte le corse saltano e quindi siamo costretti a prendere il taxi o a rinunciare a recarci nel posto dove intendevamo andare. Siamo stufi.

Io ho un figlio autistico, a cui non è stato riconosciuto il servizio del pulmino comunale, che a volte si trova costretto ad aspettare il bus per ore o a farsela a piedi, attraversando oltretutto un tratto di strada molto pericoloso vicino al casello autostradale. Tutto questo pagando l’abbonamento.

Anche ieri ho atteso un’ora alla fermata, il bus non è passato e sono tornata a casa. Recentemente, la mia vicina, una volta resasi conto che era saltata la corsa, ha dovuto ricorrere al taxi per recarsi a una visita in ospedale, un’altra signora ha dovuto fare lo stesso per andare a lavorare. Questo non è più sopportabile. 

Chi non ha la macchina è segregato a Piani per colpa di un servizio inesistente”.

Condividi questo articolo: