27 Aprile 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:30

Jiu Jitsu: l’atleta imperiese Mirco Quaranta sfiora l’oro nel prestigioso Challenge di Roma

In breve: Mirco Quaranta, atleta della Tribe Jiu Jitsu Imperia, ha sfiorato l'oro al Roma Jiu Jitsu Challenge, una delle competizioni più importanti del panorama italiano di Brazilian Jiu Jitsu e valida per il ranking UIJJ/FIJLKAM.

Mirco Quaranta, atleta della Tribe Jiu Jitsu Imperia, ha sfiorato l’oro al Roma Jiu Jitsu Challenge, una delle competizioni più importanti del panorama italiano di Brazilian Jiu Jitsu e valida per il ranking UIJJ/FIJLKAM.

Quaranta, che combatte nelle cinture viola, Adult, categoria -76 kg, nonostante la presenza di diversi avversari ostici, ha vinto di misura le prime fasi del torneo, dimostrando una grande tecnica, tenacia e una incredibile condizione di forma. In finale, ha affrontato un atleta d’esperienza, tra le più importanti e forti cinture viola in circolazione.

La sfida è iniziata in maniera molto equilibrata ed è solo nei minuti finali del match che l’avversario sorprende Quaranta che si trova costretto a cedere.

Nonostante la sconfitta, Mirco Quaranta, cresciuto nel vivaio di Tribe Jiu Jitsu Imperia, ha comunque dimostrato di essere un atleta di grande talento. Il suo argento è un risultato importante, che lo proietta verso traguardi ancora più ambiziosi e soprattutto verso il campionato Europeo IBJJF che si terrà a Parigi tra circa un mese.

“Sono molto contento della mia prestazione – ha dichiarato Quaranta dopo la gara – ho dato il massimo e sono orgoglioso di quello che ho fatto. Lavorerò duro per tornare e vincere il titolo l’anno prossimo”.

L’allenatore William Aschero, vista la performance del suo atleta, si dice fiducioso in vista del campionato europeo che si terrà a Parigi tra meno di un mese, massimo evento dedicato alla disciplina in europa.

“Mirco ha dimostrato un enorme talento e di essere pronto per competere ai massimi livelli – ha dichiarato Aschero – ha una tecnica impeccabile e una forza mentale che lo rendono un avversario temibile per chiunque. Sono sicuro che farà bene a Parigi”.

Condividi questo articolo: