26 Aprile 2024 05:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:19

IMPERIA. PRESENTAZIONE DEL VOLUME “MEMORIE DI UN TEMPO DI GUERRA”. RAINERI: “DOPO 100 ANNI SCAVARE NEI RICORDI È NECESSARIO”/ FOTO E VIDEO

In breve: Per la celebrazione del centenario della Grande Guerra, il Circolo Parasio ha realizzato un volume, `Memorie di un tempo di guerra 1915-1918" che vuole ricordare l'impegno profuso a suo tempo dalla popolazione e dalle istituzioni.

memorietempodiguerra.jpg

Imperia. Per la celebrazione del centenario della Grande Guerra, il Circolo Parasio ha realizzato un volume, `Memorie di un tempo di guerra 1915-1918″ che vuole ricordare l’impegno profuso a suo tempo dalla popolazione e dalle istituzioni.

A presentarlo alla stampa questa mattina sono intervenuti gli autori, Enzo Ferrari e Francesco Milano, il Sindaco Carlo Capacci, il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri e il direttore della banda degli alpini che sarà presente nella giornata di venerdì 20 marzo alle 17 durante la presentazione al pubblico del volume che si terrà in sala consiliare, insieme al coro per eseguire alcuni brani a tema.

Dopo 100 anni dalle prime cannonate della Prima Guerra Mondiale è d’obbligo scavare nei ricordi – spiega Giacomo Raineri – L’idea di ricercare, catalogare e ricordare perseguita da Enzo e Franco ha trovato nel Circolo PArasio immeditata adesione”.

Questo libro – ha aggiunto il Sindaco Carlo Capacciassolverà ad un compito essenziale: ricordare a ciascuno di noi, soprattutto ai giovani, cosa è stata l’esperienza della Grande Guerra, le ripercussioni sulla sotira italina ed europea documentandone l’impatto sulla società e sui singoli individui coinvolti”.

GLI AUTORI RACCONTANO IL LIBRO

Condividi questo articolo: