26 Aprile 2024 02:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:34

IMPERIA. NUOVO BLITZ DELLA POLIZIA AL PARCO URBANO. IDENTIFICATI NUMEROSI STRANIERI E RIMOSSE ALCUNE AUTO ABBANDONATE / I DETTAGLI

In breve: Dopo il blitz della notte scorsa alla Marina di Porto Maurizio, al Parco Urbano e sul Lungomare Marinai d'Italia, gli agenti sono tornati sul posto per un controllo più specifico in materia di immigrazione e di circolazione stradale.

polizia rom collage

Imperia. Squadra Volante e Polizia Stradale sono tornati questa notte al Parco Urbano. Dopo il blitz della notte scorsa alla Marina di Porto Maurizio, al Parco Urbano e sul Lungomare Marinai d’Italia, gli agenti sono tornati sul posto per un controllo più specifico in materia di immigrazione e di circolazione stradale.

Nello specifico – ha commentato il dirigente della squadra volante Raimondo Martorano – sono state identificate numerose persone e controllati alcuni veicoli scoperti poi senza polizza assicurativa o abbandonati da tempo. Sono state perciò elevate 9 sanzioni e 5  mezzi sono stati rimossi. La posizione di due cittadini stranieri è  ancora al vaglio degli uffici della Questura”.

“Sono controlli che si svolgono nell’ambito del piano di sicurezza estivo – ha detto il Capo di Gabinetto della Questura di Imperia Alessandro Asturaromirati al contrasto dei furti, del disturbo alla quiete pubblica e delle aree degradate. Lo facciamo per dare il segnale alla cittadinanza al fine di poter trascorrere il periodo di meritato riposo in tranquillità. I reparti anticrimine sono impegnati a Ventimiglia per la questione migranti. Terrei a sottolineare è che ci siamo trovati ad operare in un’area che non è del tutto definita, invito chi di dovere a dedicarsi a questo aspetto. Infine vorrei ricordare che la quadra Nautica è impegnata in pattuglie appiedate lungo gli stabilimenti per il controllo del commercio abusivo e per la salvaguardia della vita umana in mare in collaborazione con la Guardia Costiera”.

Condividi questo articolo: