26 Aprile 2024 07:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:06

REGIONE LIGURIA. PIANO CASA. SCAJOLA CONTRO IL NO DEL CAL:”UNA BUONA LEGGE URBANISTICA, I VECCHI POLITICANTI SE NE FACCIANO UNA RAGIONE”

In breve: Sul parere negativo al disegno di legge sul Piano Casa espresso in mattinata dal Cal, Comitato autonomie locali, interviene l’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola...

scajola a cal

GENOVA. Sul parere negativo al disegno di legge sul Piano Casa espresso in mattinata dal Cal, Comitato autonomie locali, interviene l’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola:

“Su quanto è accaduto oggi al Cal resta un fatto molto chiaro : la stragrande maggioranza dei presenti non è contraria al Piano Casa. Ricordo che Anci, attraverso il proprio Ufficio di Presidenza , nei giorni scorsi, sia pure con alcune condizioni, aveva espresso un parere favorevole. Condizioni alcune delle quali, dopo un confronto , erano e sono già oggetto di emendamenti della maggioranza. Resta il fatto, quindi, che Anci si è espressa favorevolmente nei confronti del Piano Casa”.

Per l’assessore Marco Scajola, nell’aula del Cal,si è scritta invece una pagina di vecchia politica, basata su pressioni, strumentalizzazioni, ripicche e sul tentativo di mantenere poteri da tempo superati che i cittadini non vogliono più “.

“La Liguria vuole invece il Piano Casa – ribadisce Marco Scajola- lo vogliono gli amministratori, lo vogliono i cittadini e le persone che hanno cuore l’ambiente, il paesaggio, il lavoro, come dimostra il successo che stanno avendo gli incontri organizzati dalla Regione Liguria sul territorio”.

Dichiara l’assessore:

“Noi andiamo avanti, non ci faremo condizionare da questa vecchia politica che il Pd ha ancora molto a cuore, andremo avanti sereni del fatto che stiamo lavorando seriamente e con trasparenza.
Il Piano Casa andrà in Commissione e il 15 dicembre sarà votato in Consiglio Regionale. Finalmente i liguri avranno una buona legge urbanistica , se ne facciano una ragione i vecchi politicanti e coloro i quali vogliono gestire il territorio in barba alla volontà della gente. Noi andiamo avanti e l’amministrazione Toti lo sta dimostrando ogni giorno”.

Condividi questo articolo: