26 Aprile 2024 17:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:20

IMPERIA. AGENTI DI POLIZIA AGGREDITI. PERONI (SILP):”ORGANICI AL COLLASSO, AGENTI SEMPRE PIÙ VECCHI E CONTRATTI FERMI DA 9 ANNI”/ I DETTAGLI

In breve: L' idea che questa provincia sia un’isola felice è sempre stata smentita dal Silp, che ogni giorno raccoglie le testimonianze ed i problemi che i colleghi su strada sono costretti ad affrontare.

silp

L’articolo di stampa apparso quest’oggi su “Imperia Post” in merito alla situazione “SICUREZZA” della provincia di Imperia ripercorre quanto sostenuto dal Silp Cgil in questi anni”. A scrivere è Antonio Peroni, segretario generale provinciale del SILP.

 Una progressiva smobilitazione dell’apparato sicurezza dettata da regole governative improntate esclusivamente al risparmio e per niente sensibili alle difficoltà ed ai problemi dei colleghi: organici al collasso, Poliziotti sempre più vecchi e contratti di lavoro fermi da 9 anni, Servizi di Ordine Pubblico in aumento e controllo del territorio affidato ad una sola pattuglia nei concentrici di Imperia, Sanremo e Ventimiglia.

L’ idea che questa provincia sia un’isola felice è sempre stata smentita dal Silp, che ogni giorno raccoglie le testimonianze ed i problemi che i colleghi su strada sono costretti ad affrontare. È chiaro che l’emergenza immigrazione ha aumentato ed intensificato il lavoro degli operatori di Polizia della provincia ed il prezioso supporto del RPC non è sufficiente a colmare lacune di organici ed organizzazione che il Silp denuncia da anni”.

Condividi questo articolo: