26 Aprile 2024 18:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:40

ANPI E GRUPPO ECOLOGICO “MARTIRI DELLA LIBERTÀ” PARTIGIANI VAL PRINO ORGANIZZANO COMMEMORAZIONE 25 APRILE/IL PROGRAMMA

In breve: Alle ore 10, presso il monumento dei Piani di Imperia, verrà officiata Messa in ricordo dei caduti da Don Antonello Dani. La manifestazione proseguirà presso la sede del Gruppo Ecologico Partigiani Val Prino sulle pendici del monte Faudo dalle 12.30

piazzola-25aprile2014-

Venerdì 25 aprile il Gruppo Ecologico “Martiri della Libertà” Partigiani Val Prino e la sezione dell’ A.N.P.I di Porto Maurizio organizzano la tradizionale commemorazione della Festa della Liberazione.

Alle ore 10, presso il monumento dei Piani di Imperia, verrà officiata Messa in ricordo dei caduti da Don Antonello Dani. A seguire intervento del Presidente ANPI della sezione di Porto Maurizio e del Presidente del Gruppo Ecologico Partigiani Val Prino per ricordare il valore della 4ª Brigata e i motivi per cui venne costruito in quel luogo il monumento al quale partecipò con un contributo il comune di Imperia. Al termine della commemorazione, la manifestazione proseguirà presso la sede del Gruppo Ecologico Partigiani Val Prino sulle pendici del monte Faudo a partire dalle ore 12.30, con la consegna del fucile e del fazzoletto Garibaldino del comandante Pancho, Giacomo Corradi, donato dalla sig.ra Nora Corradi. A seguire presentazione della cartina dei sentieri della Memoria e Storia dei luoghi. Sarà presente il Partigiano Francesco Martelli “Achille”, che racconterà alcune storie di Resistenza. Nel salone, inoltre, verrà esposto il progetto della vasca anti-incendio boschivo, da posizionare nella proprietà dell’associazione.

cartina fronte stampa

cartina retro stampa

Condividi questo articolo: