27 Aprile 2024 00:34

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:34

IMPERIA. GLI STUDENTI DELL’ITT COSTRETTI A STUDIARE IN CORRIDOIO.”PARLO DA MAMMA, È INACCETTABILE”. L’INCONTRO AL POLIVALENTE/ FOTO E VIDEO

In breve: "Ci hanno vietato di entrare nell'aula e cerchiamo di fare lezione in corridoio, ma è impossibile. E' un istituto turistico e in una città che dovrebbe vivere di turismo è inaccettabile"

rappresentanti-itt-polivalenye-imperia-28-2-15-6

Imperia. “Non si è ben capito se l’inagibilità dell’aula fosse per il rischio di un crollo dell’aula o per il soffitto troppo basso, i Vigili del Fuoco faranno un altro sopralluogo, ma nel mentre i ragazzi stanno studiando nel corridoio, senza lavagna, senza riscaldamento ed è inaccettabile questo. Lo dico da mamma, so che ci sono degli stabili abbandonati a se stessi, l’ITT è un istituto con nove classi e ha diritto a delle aula“. Sono queste le parole di Vincenza Marino, una mamma dei ragazzi che oggi si trova al Polivalente, nell’ambito di un incontro del gruppo “La Svolta” che ha invitato genitori e alunni dell’isituto turistico a parlare della situazione che vede i giovani studenti, per un problema all’aula, costretti a fare lezione in corridoio.

http://www.youtube.com/watch?v=D-orc063xNU

Giacomo, uno studente spiega: Ci hanno vietato di entrare nell’aula e cerchiamo di fare lezione in corridoio, ma è impossibile. E’ un istituto turistico e in una città che dovrebbe vivere di turismo è inaccettabile. Come classe abbiamo partecipato a tante manifestazioni per promuovere la nostra città anche all’estero. Avere una nostra sede è una priorità”

http://www.youtube.com/watch?v=pupHDaVkSIE

Condividi questo articolo: