29 Aprile 2024 12:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:00

IMPERIA. POLEMICHE VELE D’EPOCA, IL CIV BORGO MARINA: “INGENEROSO L’ATTACCO DI CARLI A ONEGLIO, MA OCCORRE ANDARE OLTRE E PENSARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE”

In breve: Mercoledì 14 Settembre alle ore 16 si è riunito il Direttivo del CIV Borgomarina al fine di discutere le problematiche scaturite a seguito degli articoli apparsi su vari media riguardanti alcuni aspetti della manifestazione delle vele D’Epoca...

collage_oneglio_veleepoca_15_x

Mercoledì 14 Settembre, alle ore 16, si è riunito il Direttivo del CIV Borgomarina al fine di discutere le problematiche scaturite a seguito degli articoli apparsi su vari media riguardanti alcuni aspetti della manifestazione delle vele D’Epoca e le richieste del civ ribadite dal Vice presidente Gian Marco Oneglio e la risposta del Presidente dell’Assonautica Lucio Carli.

“In relazione a quanto sopra – Scrive il  CIV Borgomarina –  alla apertura della discussione il Vice presidente , al fine di rendere totalmente svincolata la discussione, comunica al direttivo di mettere a disposizione il suo mandato. Il direttivo all’unanimità ha respinto le dimissioni ed esprime piena fiducia sul suo operato.

Il direttivo a nome di tutti gli associati di Borgomarina ribadisce che le Vele D’Epoca sono state come sempre la più grande manifestazione della Provincia di Imperia, a cui si pregia di aver avuto l’onore di contribuire fortemente alla sua organizzazione.

Il CIV Borgomarina sarà sempre in prima fila per sostenerla e difenderla da ogni rischio di affossamento o di trasferimento.

Sulle diminuite ricadute economiche che l’edizione 2016 ha avuto per le attività del borgo (soprattutto nei primi giorni di manifestazione) è indubbio che sul risultato un ruolo non marginale va imputato alla grave crisi economica nazionale che non accenna a diminuire, ed è in questo contesto che, anche piccoli interventi, come protrarre l’isola pedonale almeno fino alle tre di mattina oltre che garantire più sicurezza ai frequentatori del borgo, certamente agevolava, oltre alle attività economiche, chi ancora sul vento delle vele gradiva godersi ancora uno spazio libero da traffico e perché no, .in compagnia di un buon bicchiere.

Il CIV Borgomarina esprime il proprio rammarico per l’attacco ingeneroso e personale che il presidente dell’Assonautica ha rivolto a nostro Vice Presidente Gian Marco Oneglio che è notorio si è prodigato moltissimo per la riuscita della manifestazione.

Il CIV Borgomarina vuole ribadire la propria assoluta disponibilità a sostenere e difendere le Vele D’Epoca, pertanto ritiene che bisogna andare oltre, lasciare le polemiche al passato anche a seguito dei chiarimenti avvenuti nel contempo tra il Presidente di Assonautica e il Vice Presidente del CIV e pensare già da domani a come preparare la prossima edizione.

A tale Proposito il CIV Borgomarina ritiene utile la costituzione di un tavolo permanente con Assonautica, Comune di Imperia, Regione Liguria ,le associazioni di categoria e marinare al fine di mantenere, migliorare, ampliare la manifestazione delle vele con l’auspicio di poterla svolgere ogni anno. Nella speranza che oltre ai proclami di sostegno alle Vele d’epoca ed Assonautica arrivino anche sponsorizzazioni e sinergie e non solo con fatue parole”.

 

 

Condividi questo articolo: