CIVEZZA. GIORNATA DELL’ALBERO. I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA PIANTANO UNA STELLA ALPINA IN RICORDO DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE/LE IMMAGINI

Cultura e manifestazioni Home

collage_stellalp_frqf

Si è svolto questa mattina a Civezza , il consueto appuntamento con la giornata dell’albero, organizzata dal Gruppo Alpini Valle del San Lorenzo e dal Gruppo Culturale San Marco 2012 , che ha coinvolto tutti gli alunni della Scuola Primaria di Civezza.

Per l’occasione sono state piantate direttamente dai bambini le essenze tipiche della Liguria , nei luoghi gentilmente concessi dall’Amministrazione del Comune di Civezza.

La giornata ha visto impegnati i membri del Gruppo Alpini Valle del San Lorenzo, con l’importante aiuto dell’Alpino Rossi Roberto, membro del Coro Congedati della Brigata Alpina Taurinense, il quale ha anche diretto il canto alpino “la strada ferrata”, eseguito perfettamente dagli alunni della scuola.

L’ottima giornata trascorsa, tra canti, poesie, didattica e tanti sorrisi , si incastra perfettamente nel più ampio discorso dell’educazione civica e del rispetto della natura in cui viviamo, a cui gli alunni delle scuole hanno prestato ottima attenzione.

L’evento è culminato con la piantumazione della “Stella Alpina”, a ricordo e suffragio dei caduti di tutte le guerre e con il canto da parte della Scuola Primaria di Civezza, dell’inno d’Italia.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”251870″]