26 Aprile 2024 04:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:56

IMPERIA. CON L’APERTURA DEL PALASALUTE AUMENTA IL TRAFFICO IN VIA ACQUARONE, REALIZZATI 12 NUOVI PARCHEGGI/L’ORDINANZA

In breve: Nuovi parcheggi in via Acquarone nel piazzale a ponente del complesso case popolari di via Artallo.

parvac

Nuovi parcheggi in via Acquarone nel piazzale a ponente del complesso case popolari di via Artallo.

La decisione di creare maggiori spazi dedicati alla sosta dei veicoli è dettata dal fatto che, con l’apertura del Palasalute, è aumentato l’afflusso di utenti e di persone in transito nell’area. 

Per questo motivo, sono stati realizzati 7 stalli a pettine riservati alle moto e 5 stalli a pettine riservati agli autoveicoli.

ECCO L’ORDINANZA:

VIALE LORENZO ACQUARONE (piazzale a ponente del complesso case popolari di via Artallo)

1) viene confermato il doppio senso di circolazione.
2) in corrispondenza dei due varchi di accesso al ramo principale di viale Lorenzo Acquarone per i veicoli in uscita dal piazzale dare precedenza.
3) in corrispondenza dell’accesso pedonale per il complesso delle case popolari, lato levante monte del piazzale, viene confermata la fermata del servizio di trasporto pubblico di linea (Bus).
4) in corrispondenza dei due accessi all’area delle case popolari vengono realizzati due passaggi pedonali.
5) sul lato ponente del piazzale sono confermati ventotto stalli a pettine per i veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.
6) sul lato levante del piazzale sono confermati ventisei stalli a pettine per i veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.
7) sul lato levante – monte del piazzale, nel tratto compreso tra la rampa di accesso ai garage e l’intersezione con il ramo principale della strada, vengono realizzati in sequenza da mare a monti cinque stalli riservati ai motocicli e ciclomotori, cinque stalli a pettine per i veicoli che non eccedono dai limiti tracciati e due stalli a pettine riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
8) negli spazi residuali, non disciplinati ai punti precedenti, divieto di sosta permanente individuato con striscia di margine continua e/o segnaletica verticale.

 

Condividi questo articolo: