Sanremo 2020: alla scoperta dei 24 artisti in gara. Irene Grandi in pillole

Sanremo 2020

Sanremo 2020. Manca sempre meno alla 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma su Rai Uno dal 4 all’8 febbraio. Gli artisti in gara quest’anno sono 24 e i generi spaziano dalla lirica al pop, fino alla trap.

Oltre alle tradizionali polemiche che accompagnano la kermesse, quindi, si preannuncia un Festival ricco di nuovi spunti musicali, che si avvicinano sempre di più ai gusti dei più giovani.

Sanremo 2020, alla scoperta dei 24 artisti in gara

In attesa dell’avvio della gara, ImperiaPost ha deciso di andare alla scoperta dei 24 artisti in gara, per approfondire la loro storia e conoscerli meglio.

Ora è il turno di Irene Grandi che partecipa a Sanremo 2020 con “Finalmente Io”.

Irene Grandi in pillole

  • Ha fatto il grande salto nel mondo nella musica nel 1995, quando ha venduto più di 500 mila copie dell’album “In vacanza da una vita”, contenente il noto brano “Bum Bum”.
  • Ha Collaborato con numerosissimi artisti italiani, tra cui Jovanotti, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Paolo Vallesi, Pino Daniele e Vasco Rossi, fino ad Elio e le Storie Tese e Tiziano Ferro.
  • È stata la prima donna a interpretare un intero album natalizio, intitolato “Canzoni per Natale”.
  • Ha cantato in diverse lingue oltre all’italiano: spagnolo, tedesco, francese, indiano e in lingue africane.
  • Nel 2000 ha ottenuto il secondo posto al festival di Sanremo, nella categoria Big, con “La tua ragazza sempre”, scritta per lei da Vasco Rossi.
  • Quella del 2020 sarà la sua sesta partecipazione al Festival di Sanremo.
  • Nella sua carriera ha venduto circa oltre 5 milioni di dischi, premiati in Italia con un disco di diamante, nove dischi di platino e quattro dischi d’oro.

Sanremo 2020, per saperne di più

Gli altri artisti in gara