29 Marzo 2024 13:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:34

Sanremo 2022: Amadeus verso il quarto festival? Parla la RAI. “Visto il successo sarebbe assurdo non ripartire da lui”

In breve: "Non c'è ancora niente di certo, dobbiamo parlarne. Il primo a volerlo deve essere Amadeus".

Il giorno dopo la finalissima della 72esima edizione del Festival di Sanremo, conclusa con la vittoria di Mahmood e Blanco, si tirano le fila e, come di consueto, si pensa già al prossimo anno.

Visti gli straordinari risultati, la RAI auspica la quarta conduzione di Amadeus, ma non c’è ancora nulla di certo.

Sanremo 2022: Amadeus verso il quarto festival? Parla la RAI

Amministratore Delegato Carlo Fuortes

“Squadra che vince non si tocca. Con il successo che c’è stato sarebbe assurdo non partire dall’idea di una nuova conduzione di Amadeus. Non c’è ancora niente di certo, dobbiamo parlarne. Il primo a volerlo deve essere Amadeus.

Quello che è accaduto è paradigmatico: prima di tutto il risultato con il pubblico giovanile. Con questa edizione è stato molto chiaro che RAI è già adesso in condizione di rispondere a questo obiettivo, è già la televisione del futuro”.

Amadeus

Fantasaremo ha avuto un effetto booster, ha allentato tensione dei cantanti e riempito momenti potenzialmente noiosi. Io non capivo neanche cosa stesse succedendo. Ho chiesto a mio figlio di spiegarmi. L’ho trovato molto divertendo e ho pensato di lasciarli fare, non di cavalcarlo. L’apertura ce la danno i giovani, è giusto che questo festival fosse come lo volevano. Erano coinvolti tutti, da Sangiovanni a Gianni Morandi, non solo i più giovani”.

E sul suo possibile ritorno all’Ariston il prossimo anno dice: “Devo essere convinto, un impegno simile va pensato e ragionato. È una macchina estremamente importante, deve partire tutto dalla mia testa“.

Stefano Coletta

“La prevalenza di giovani non mi sento di attribuirla al Fantasanremo, è legata al progetto editoriale, crossmediale. Una delle parole chiave era ‘zia Mara’ e sicuramente è stato un modo di spezzare la tensione. Di sicuro è stata la ciliegina sulla torta”.

Rivivi tutte le emozioni di Sanremo 2022:

Condividi questo articolo: