20 Aprile 2024 03:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:09

Imperia: disservizi bus RT, scattano 22 mila euro di penali. Ecco le contestazioni

In breve: La Provincia di Imperia ha applicato alla Riviera Trasporti, società incaricata del servizio di trasporto pubblico, di cui detiene la maggioranza delle quote azionarie, penali per oltre 20 mila euro.

La Provincia di Imperia ha applicato alla Riviera Trasporti, società incaricata del servizio di trasporto pubblico, di cui detiene la maggioranza delle quote azionarie, penali per oltre 20 mila euro.

Imperia: disservizi Rt, Provincia applica penali

All’origine delle penali i disservizi segnalati dagli utenti o dai Comuni e indicati nei report aziendali del 30 novembre 2022 e del 27 febbraio 2023 acquisiti dell’Ufficio Trasporti della Provincia di Imperia.

Nel dettaglio, le penali si riferiscono a “mancato esercizio del servizio” (15 mila euro), “tardiva o inadeguata informazione all’utenza relativamente alle interruzioni di servizio” (4 mila euro), “mezzi non adeguatamente puliti” e “incompleta o inesatta informazione all’utenza sui mezzi” (2.400 euro) per un ammontare complessivo di 22.400 euro.

Non è la prima volta che la Provincia applica sanzioni alla Rt per mancanze nello svolgimento del servizio

Negli ultimi mesi non sono mancate le polemiche per i disservizi della Riviera Trasporti, con svariate segnalazioni al nostrogiornale, in particolar modo relative alla cancellazione, senza preavviso, di alcune corse.

Condividi questo articolo: