25 Aprile 2024 09:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:40

Imperia: crisi Pd, segretario cittadino Massimiliano Cammarata annuncia le dimissioni

In breve: Il segretario cittadino del Partito Democratico di Imperia, Massimiliano Cammarata, ha annunciato le proprie dimissioni ieri, 5 giugno, nel corso dell'assemblea provinciale tenutasi a Santo Stefano al Mare.

Il segretario cittadino del Partito Democratico di Imperia, Massimiliano Cammarata, ha annunciato le proprie dimissioni ieri, 5 giugno, nel corso dell’assemblea provinciale tenutasi a Santo Stefano al Mare. Cammarata si dimetterà ufficialmente questa sera nel corso dell’assemblea cittadina. 

Imperia: Pd, il segretario cittadino Cammarata verso le dimissioni

Cammarata, nel corso di una riunione infuocata, ha deciso di fare un passo indietro “per senso di responsabilità dopo essere stato al centro delle polemiche nell’ultima settimana per via di una nota stampa con la quale aveva criticato pubblicamente l’operato dei consiglieri comunali del Pd nel primo consiglio dell’amministrazione Scajola Bis. Critiche che non erano andate giù ne agli stessi consiglieri, Edoardo Verda, Deborah Bellotti e Laura Amoretti, ne ai cosiddenti “dissidenti” del partito, Antonio De Bonis, Riccardo Giordano e Domenico Abbo che avevano chiesto a gran voce le dimissioni di Cammarata.

Decisivo, al di là delle polemiche delle ultime settimane, anche il disastroso risultato elettorale alle ultime elezioni amministrative e il tortuoso iter per la scelta del candidato Sindaco del centrosinistra, con lo scontro interno al Pd tra le “fazioni” di Laura Amoretti e Domenico Abbo, poi chiusosi con l’individuazione di Ivan Bracco.

In particolare, a Imperia, al segretario cittadino Cammarata, candidatosi nella lista del Pd, viene imputato il fatto di aver racimolato appena 79 voti e di aver pubblicato sul proprio profilo social, in campagna elettorale, un fac simile della scheda elettorale con il voto disgiunto a Claudio Scajola. 

Resta per il momento in sella il segretario provinciale Christian Quesada.

Condividi questo articolo: