26 Aprile 2024 04:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:48

IMPERIA. RAFFICA DI INCIDENTI SUGLI ARGINI. CRESCE LA PREOCCUPAZIONE: “AUTOVELOX? NON E’ LA VELOCITA’ IL PERICOLO, MA…”/LA LETTERA

In breve: "Spero che a questa situazione si dia una importanza notevole, prima che succeda un incidente grave. Tutti quelli che transitano spesso come me, potrebbero raccontare di..."

incidenti

Una lettrice, Nunzia Signorella, ha inviato una mail alla redazione del nostro giornale per esprimere la propria opinione e lanciare un appello relativamente ai numerosi incidenti verificatisi negli ultimi mesi sugli Argini, in particolare in prossimità del nuovo ponte.

“Vorrei unirmi al coro di coloro che hanno già segnalato la pericolosità della nuova bretella che collega i due argini, sotto il nuovo ponte ferroviario. Ho letto che verranno posizionati degli autovelox ma, a mio giudizio, non è la velocità il pericolo maggiore bensì il mancato rispette delle precedenze, la scarsa visibilità, la mancanza di segnali luminosi visibili, la mancanza, soprattutto di una rotonda che agevoli l’immissione sugli argini.

Vorrei anche segnalare la pericolosità degli attraversamenti pedonali così vicini, sempre, agli incroci veicolari che compromettono l’incolumità dei pedoni.Questa realtà è nuovamente presente sotto il nuovo ponte ferroviario. Spero che a questa situazione si dia una importanza notevole, prima che succeda un incidente grave. Tutti quelli che transitano spesso come me, potrebbero raccontare di incidenti evitati per un soffio ma non sempre la fortuna ci potrà assistere.
Non spegnamo i riflettori su questo problema, per favore”.

Condividi questo articolo: