21 Maggio 2024 21:54

Cerca
Close this search box.

21 Maggio 2024 21:54

Sanremo 2022: Mahmood e Blanco dopo la vittoria. “L’abbraccio ai genitori? Da piccolo li facevo dannare, ieri piangevano di gioia”

In breve: Ecco cosa hanno detto i due vincitori ai cronisti alla conferenza stampa al termine della finalissima.

“L’effetto che mi fa? Ancora lo devo capire. Non sto ancora capendo tanto, ho la testa nell’iperspazio”. Queste le prime parole dei vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo Mahmood e Blanco.

Con la loro “Brividi”, i due giovani cantanti (Mahmood 29 anni e Blanco compirà 19 anni il 10 febbraio) hanno conquistato le giurie e il pubblico fin dal primo giorno, balzando in testa alla classifica quasi ogni sera.

Ieri, alla finalissima, hanno raggiunto il podio insieme a Elisa e Gianni Morandi, conquistando poi il titolo.

Per Mahmood è la seconda vittoria alla kermesse su due partecipazioni, la terza considerando Sanremo Giovani. Blanco, dal canto suo, è il secondo vincitore più giovane a vincere Sanremo nella storia, prima di lui solo Gigliola Cinquetti nel 1964, che vinse a 16 anni.

Ecco cosa hanno detto i due vincitori ai cronisti alla conferenza stampa al termine della finalissima.

Sanremo 2022: Mahmood e Blanco dopo la vittoria

“Per me è tutta un’emozione, devo ancora realizzare – afferma Blanco L’abbraccio ai genitori in sala? L’ho fatto perchè da piccolo li facevo dannare, vederli piangere di gioia è una soddisfazione incredibile.

Come ci siamo conosciuti? continua – casualmente. Alessandro stava lavorando con Michelangelo, il nostro produttore. Si è messo al piano ed è nato il ritornello”.

“Se faremo un tour insieme? – prosegue Mahmoodal momento non è in programma, abbiamo i entrambi i tour fissati. Non sappiamo nemmeno come canteremo Brividi all’Eurovision, sappiamo solo che lo faremo”.

Rivivi tutti i momenti di Sanremo 2022:

Condividi questo articolo: